Come scegliere il Battiscopa in Alluminio

Quale Battiscopa in Alluminio scegliere per la tua casa?

Doal, importante azienda produttrice di profili in alluminio, si presenta sul mercato con una linea completa di battiscopa in alluminio dall’aspetto moderno ed essenziale, ideali sia per la casa che per l’ufficio, una perfetta sintesi di gradevole presenza visiva e di funzionalità.

Il battiscopa ha un nome composto che esprime alla lettera la sua principale funzione, è l’elemento ultimo, la ripulitura finale di tutte le superfici verticali in muratura e cartongesso. Come complemento fondamentale nella realizzazione delle pareti e come completamento della posa in opera dei pavimenti, il battiscopa protegge il muro da sporco, urti e pedate ed assolve anche ad una funzione prettamente estetica e per nulla trascurabile nella tua casa.

Una premessa utile :

Ricordiamo che i battiscopa non solo parano i colpi accidentali, fungono da elemento di congiunzione tra pareti verticali, muri e pavimento. Nascondono alla vista il giunto lasciato scoperto tra muro e finitura del solaio, giunto obbligatorio ed inevitabile durante la fase di posa del pavimento, sia esso parquet, ceramica o pietra.

Spesso poi lo zoccolino battiscopa può assolvere anche ad un altro importante compito, quello di alloggiare cavi ed elementi elettrici. Il battiscopa in alluminio Doal, modello Office 70, nasconde il passaggio perimetrale dei fili dell’impianto elettrico. Alto 70 mm, questo zoccolino in alluminio è ispezionabile e montabile ad incastro, è quindi un ottimo ausilio anche negli edifici lavorati, come uffici ed attività commerciali.

Non mancano poi zoccolini altrettanto tecnici ed innovativi, dotati di punti luce integrati, perfetti come segnapassi notturni o di elementi radianti, a completamento dell’impianto di riscaldamento.

 

Ma come scegliere il battiscopa in alluminio ideale?

Occorre mettere sul tavolo alcuni elementi da tenere sempre in considerazione:

  • definisci lo stile dell’abitazione

    definire lo stile della casa e dove è ambientato il futuro battiscopa è di vitale importanza ai fini estetici dell’arredamento

  • scegli con cura la tipologia in base alle porte utilizzate e finitura del pavimento

    in base alle esigenze di ognuno, la casa può adattarsi cosi come i battiscopa, infatti ne esistono di diversi tipi: dai porta cavi ai super fini

  • decidi il fine ed il materiale del battiscopa

    come tutte le finiture degli arredi interni, anche i materiali per arredare la casa fanno la differenza nello stile e dal punto di vista estetico e pratico finale

Esistono infatti in commercio zoccolini di differenti altezze e spessori, forme e materiali, ognuno più confacente a determinate esigenze e stili.

Battiscopa in alluminio Easy 40Battiscopa sagomati e particolarmente alti, realizzati in marmo o in legno, sono adatti ad ambienti dal sapore classico e ricercato, rifiniti con porte in legno dall’aspetto elegante ed importante. Elementi squadrati e geometrici, realizzati in legno o in metallo, al contrario, si adattano alla perfezione a case moderne, allestite con pavimenti in parquet o ceramica. Questi di solito hanno altezze standard che si aggirano sui 6/8 cm, ma ne esistono anche di più minimali, alti cm 4.

Il Battiscopa filo muro Easy 40 qui in foto a destra del marchio Doal appartiene a quest’ultima categoria.

Con una sagoma leggermente avanzata verso l’esterno, questo essenziale battiscopa in alluminio, alto appena 40 mm, si accosta in modo accattivante a moderni pavimenti in legno ed in modo armonico e continuo a porte per interni in vetro e alluminio, come quelle della collezione Doal.

Se un battiscopa in legno si presenta con spessori che vanno da 1 a 2 cm, uno in pietra o in ceramica ha uno spessore decisamente più evidente. Lo spessore perfetto è quello che riesce a mascherare in modo ottimale il giunto di dilatazione presente tra il rivestimento del pavimento e la parete.

Per chi ricerca soluzioni estetiche nuove e di elevata pulizia formale consigliamo i battiscopa a filo muro.

Battiscopa in alluminio passacavi Raso 60Questi non sporgono affatto dalla parete e permettono di accostare alla perfezione la mobilia al muro. L’estetica estremamente minimale e moderna li fa essere la finitura ottimale in case di design, in cui ogni particolare è curato nel dettaglio.

I battiscopa moderni a filo muro in alluminio di Doal si presentano anche sotto forma di battiscopa passacavi, grazie al modello Office 70 o il Raso 60 integrato alle pareti in cartongesso ti permetterà di tenere pulito il tuo ambiente di lavoro e non con tocco moderno ed equilibrato.

Questo genere di battiscopa moderno è la risposta ideale per un connubio perfetto tra porte a filo muro e pavimenti, che con il loro fascino ed assoluta eleganza permettono di realizzare spazi puliti ed eleganti.