Battiscopa in alluminio

Il battiscopa in alluminio e le sue potenzialità

Viene tagliato e posato come un normale battiscopa in legno, per tanto non ci sono limiti nelle applicazioni del battiscopa in alluminio che garantisce durata illimitata e resistenza totale all’umidità presente in alcuni ambienti.

I battiscopa Doal sono disponibili in diverse altezze e con differenti caratteristiche che soddisfano gli ambienti casa più moderni ma anche le più esigenti e sofisticate zone ufficio. Infatti per alcuni modelli è disponibile anche la versione elettrificabile.

Grazie infatti ad una cover di facile applicazione possiamo nascondere eventuali passaggi di fili elettrici senza dover bucare o danneggiare pareti di vario tipo.

Oltre ad essere di facile pulizia, l’alluminio fornisce all’ambiente un tocco di design al naturale incontro tra pavimento e parete. Molto spesso il battiscopa viene preso poco in considerazione nelle progettazioni di arredo ma siamo certi che il suo posizionamento è in grado di aumentare notevolmente l’ambiente estetico e la funzionalità dell’ambiente grazie alle diverse tiplogie di battiscpa che Doal propone.

Dove usare le diverse tipologie di battiscopa in alluminio

Oramai non ci sono più confini limitanti con questa tipologia di battiscopa, prestigioso e dal design contemporaneo. Infatti il battiscopa a filo muro di Doal sa creare un effetto unico di continuità senza il minimo ingombro.

Questo permette di avvicinare completamente i mobili alle pareti eliminando eventuali fessure antiestetiche. Ma non solo. Infatti il battiscopa incassato nelle pareti regala un effetto di luminosità, pulizia, leggerezza, spazio e funzionalità. Tutte caratteristiche che contribuiscono a rendere un ambiente più importante, armonioso, intimo ed elegante.

Quale battiscopa in alluminio scegliere?

Grazie al suo spessore molto contenuto o nullo nel caso del filo muro, che si addice perfettamente all’utilizzo delle porte scorrevoli Doal per esterno muro in grado così di muoversi molto vicino alle pareti rendendo esteticamente ancora più affascinante la casa o l’ufficio.

Oltre ad avere la funzione di segnare il confine tra pavimento e parete, è comunque riciclabile al cento per cento e questo contribuisce a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.