Porte a Scomparsa Filo Muro

Porte a Scomparsa Filo Muro

Il sistema scorrevole a scomparsa viene utilizzato oramai sempre di più su ambienti moderni. Le porte a scomparsa filo muro si distinguono quindi da quelle tradizionali perché sono sprovviste di cornice esterna risultando esteticamente più moderne e di design. La porta filo muro a scomparsa è particolarmente indicata per ambienti di piccole dimensioni dove lo spazio è fondamentale e necessario. Queste porte producono un effetto di grande leggerezza e rigore scomparendo completamente nella parete che la ospita.

Le porte filo muro possono essere richieste in legno, in vetro oppure in vetro con telaio in alluminio. Questo sistema scorrevole a scomparsa filo muro offre il vantaggio di definire con massima leggerezza il passaggio tra un ambiente e l’altro. L’assenza di stipiti, che di serie sono presenti nei cassonetti tradizionali, rende questo prodotto minimalista e di design.

Le ante disponibili per questo sistema hanno una struttura in alluminio unita ad un pannello o vetro e possono essere applicate su svariate marche di controtelai esistenti.

I modelli di riferimento per queste porte a scomparsa a filo muro

Le porte a scomparsa per controtelai a filo muro di Doal si adattano a gran parte dei cassonetti di diversi tipi e marche che si trovano istallati negli ambienti, il modello Time-S, Tao e Wood.

Una delle caratteristiche principali delle porte a scomparsa filo muro è la funzionalità in quanto sfrutta al massimo gli spazi disponibili all’interno delle pareti. Il principale pregio di queste porte è scomparire totalmente all’interno del muro lasciando sostanzialmente libero il passaggio da qualunque ingombro.

La caratteristica di utilizzare al massimo gli spazi ridotti insieme alla proprietà del vetro di diffondere la luce all’interno, trova per questa porta, la massima aspirazione per ambienti dove si richiede privacy e allo stesso tempo luminosità. Particolarmente indicate comunque per spazi ridotti e ambienti di nicchia.

La fornitura viene fatta anche su richiesta specifica

Le porte a scomparsa filo muro possono essere richieste anche con decorazioni particolari applicabili sul vetro trasparente, satinato, laccato e riflettente. Doal fornisce diversi tipologie di decori che arredano con estrema personalità qualsiasi habitat. Per i più esigenti inoltre è possibile eseguire qualsiasi disegno o logo personalizzato a piacere.

Questa tipologia di prodotto viene spesso associata alle porte in legno tamburato perché sono ideali per mimetizzarsi con le pareti. Doal oltre a proporre questo tipo di prodotto denominato Wood, ha realizzato un’alta in alluminio e vetro dal design minimalista che ben si sposa ai controtelai raso parete rendendo luminosi gli ambienti circostanti. Caratteristiche che viene a mancare nelle porte controtelai filo muro in legno.