Le porte scorrevoli esterno muro, a differenza di quelle tradizionali, permettono di sfruttare un ambiente nel modo più appropriato, lasciando un più ampio spazio a disposizione del Leaving, accogliente e con maggiori possibilità di arredo. Liberata dall'ingombro della porta a battente, la vostra casa acquisisce un maggiore spazio da poter sfruttare sia per i mobili d'arredo che per i vari accessori di cui la vostra casa necessita. Le porte in questione possono essere di tue tipologie: scorrevoli esterno muro oppure scorrevoli a scomparsa.

Porta scorrevole invisibile esterno muro

Tao

La porta scorrevole invisibile Tao, viene utilizzata per chiudere delle zone di passaggio. La bellezza di questo sistema è la totale assenza del binario, una libertà d'installazione mai vista.

Scopri di più
Porta Scorrevole Sospesa in Legno

Wood

Uno dei modelli di porte scorrevoli con binario Invisibile più imponente di Doal, ovviamente ordinabile della misura che più si desidera è un ottimo compromesso tra salvaspazio e privacy.

Scopri di più
Porta Scorrevole Sospesa in vetro antracite Tao

Tao

La scorrevole sospesa in vetro colorato Tao nell’immagine qui rappresentata è caratterizzata da un vetro lucido laccato antracite e maniglione in inox da 40 centimetri.

Scopri di più
Porta Scorrevole Sospesa con vetro decorato Time

Time

Il modello Time con vetro decorato nell’immagine qui rappresentata è caratterizzata dalla cornice in alluminio ed inox con vetro satinato e decoro Autunno.

Scopri di più

I vari modelli di Porte Scorrevoli Esterno Muro che Doal produce

Le scorrevoli esterno muro ottimizzando lo spazio a disposizione addobbando l'abbiente con graziose cornici, invece le porte scorrevoli a scomparsa sono incassate, con l’apertura della porta interna alla muratura tramite un apposito controtelaio incassato nel vostro muro, dando cosi un aspetto più minimal alla parete da attraversare.
Le porte scorrevoli esterno muro rappresentano un’ottima soluzione per ottimizzare lo spazio a disposizione e separare gli ambienti in modo fluido e discreto, al contempo arricchendoli dal punto di vista estetico e movimentando l’effetto complessivo. I modelli di design, raffinati ma spesso anche imprevedibili, donano carattere alla casa e consentono di personalizzarla secondo le proprie preferenze stilistiche.
Lo scorrimento della porta avviene tramite un binario a vista realizzato in alluminio che può essere montato a soffitto oppure a parete. L’intervento per l’installazione di una porta scorrevole esterno muro è minimo, non occorre il controtelaio come nel caso delle porte a scomparsa e non servono lavori di muratura. Grazie ai sistemi di scorrimento sempre più precisi ed evoluti non è sempre necessaria una guida a pavimento ma è sufficiente un semplice perno nascosto. Il legno, il vetro e l’alluminio sono i materiali maggiormente utilizzati.
Considerando che l'anta o le ante della porta, scorrendo, vanno a coprire il muro, il vetro permette di creare giochi di luce e trasparenze molto affascinanti; le lastre più sicure sono quelle in vetro temperato, un tipo di cristallo la cui resistenza è fino a cinque volte maggiore rispetto al normale e che in caso di rottura si riduce in piccoli pezzi non taglienti. Nella maggior parte dei casi si sceglie la finitura acidata, cioè caratterizzata da un effetto satinato, ma anche il vetro laccato e decorato con motivi floreali, geometrici o stilizzati riscuote parecchio successo. Le porte scorrevoli esterno muro realizzate totalmente in legno rappresentano una scelta più tradizionale e di certo conferiscono grande calore e signorilità all’ambiente; quelle in metallo sono la massima espressione della contemporaneità e hanno un’impronta marcatamente industrial.
Com’è comprensibile, la scelta non può essere del tutto indipendente rispetto all’arredamento della casa e alle sue peculiarità strutturali, tuttavia osare un po’ e sganciarsi da eventuali schemi, per esempio installando una porta “high tech” all’ingresso di uno spazio connotato dal gusto vintage, potrebbe rivelarsi una mossa vincente.