Il sistema di porte scorrevole invisibile di Doal non solo consente di risparmiare spazio, dividendo gli ambienti nel segno della funzionalità e tramite meccanismi estremamente agili, ma è anche sinonimo di un design moderno, di classe e luminosità. Le porte scorrevoli invisibili Doal garantiscono un grande impatto in termini di design e consentono la creazione, all’interno della propria casa, di interessanti giochi di luce e colore. Di speciali scenografie domestiche.

Porta scorrevole invisibile esterno muro

Tao

La porta scorrevole invisibile Tao, viene utilizzata per chiudere delle zone di passaggio. La bellezza di questo sistema è la totale assenza del binario, una libertà d'installazione mai vista.

Scopri di più
Porta Scorrevole Sospesa in Legno

Wood

Uno dei modelli di porte scorrevoli con binario Invisibile più imponente di Doal, ovviamente ordinabile della misura che più si desidera è un ottimo compromesso tra salvaspazio e privacy.

Scopri di più

I vari modelli di Porte Scorrevoli Invisibili che Doal produce

Annullano l’ingombro che invece è necessario nel caso delle porte a battente e anche (sia pur in misura nettamente inferiore) delle porte scorrevoli esterno muro; la superficie della parete risulta completamente libera e diventano così possibili nuove quanto inedite opportunità relative alla tipologia e alla disposizione degli arredi. I binari scompaiono all’interno della parete e la porta diventa un vero e proprio elemento di arredo, catalizzando l’attenzione con le sue finiture esclusive e la sua immagine carismatica. Il dinamismo dell’effetto a scomparsa concretizza una concezione architettonica più fluida e dona maggiore flessibilità a tutto l’appartamento. Lo scorrimento avviene per mezzo di un carrello superiore che viene fissato alla parete e di due pattini inferiori nascosti nell’anta. Le ante restano allineate nella parte inferiore grazie a una guida a terra fissata invece a pavimento. Le ante del sistema scorrevole invisibile Doal possono essere più classiche, ovvero realizzate in legno, intramontabile materiale che consente di costruire sempre atmosfere calde e accoglienti; oppure in vetro con uno spessore pari a 10 mm. In quest’ultimo caso, naturalmente, la luminosità è il valore aggiunto. Le porte scorrevoli ad incasso invisibili si muovono internamente alla parete tramite meccanismi di scorrimento a scomparsa, che si basano sull’impiego di controtelai ossia strutture metalliche (in alluminio da Doal) costituite da una cassa interna alla parete e da un sistema di scorrimento denominato binario che permette all’anta di “sparire” nel vano murario.