Ante in vetro per cabine armadio? Scopri quali scegliere!

Home - Porte Interne - Ante Scorrevoli - Ante Vetro Cabina Armadio

  • Ante vetro cabina armadio

Progettazione, quale anta in vetro scegliere?

Quando ci si trova a progettare casa, ad esempio una cabina armadio è importante considerare con molta attenzione la finitura scelta per il pannello o il vetro da utilizzare. Le ante in vetro trasparente o semi trasparente che produciamo danno sicuramente luminosità, ma lascia totalmente a vista l’interno della cabina, della nicchia o della stanza da dividere, rendendola particolarmente elegante e raffinata solo se tenuta in ordine. Spesso durante la progettazione o ristrutturazione della casa ci si trova davanti colonne portanti da "coprire", ecco perchè l'utlizzo di ante scorrevoli per armadi a muro possono fare la differenza nascondendo il tutto permettendoti di creare un comodo armadio su misura.

  • Ante scorrevoli in vetro

Cosa comporta e quali sono i vantaggi di una buona scelta?

Scegliere ante scorrevoli in vetro trasparenti comporta il fatto di mettere sempre in ordine i nostri vestiti perché a vista. Invece i pannelli ciechi che possono essere richiesti in vetro laccato o pannello laminato materico o laccato coprono totalmente la vista dell’interno della cabina, diveltandola più pratica e funzionale anche per le persone meno ordinate.

Un’alternativa molto apprezzata ed utilizzata per questi casi è il vetro riflettente, fumé o bronzo.
Per esempio con il vetro riflettente, quando l’interno della cabina è buio perché le porte sono chiuse e la luce all’interno è spenta, riflette diventando quasi uno specchio, utilissimo per guardarsi quando ci si veste.

Quando invece dentro la cabina la luce è accesa, il vetro diventa trasparente, lasciando vedere l’interno.
In questo modo si possono ottenere effetti di grande gusto e comodità: posizionando ad esempio vicino al letto anche l’interruttore per l’accensione della luce dell’interno cabina, si può comodamente scegliere i vestiti restando a letto, illuminando l’interno del'armadio a muro e rendendo trasparente il vetro delle ante scorrevoli che produciamo. Spegnendo poi la luce si scherma la vista di ciò che c’è nella cabina armadio, lo stesso vale per le porte scorrevoli.

Richiedi Informazioni

Acconsento all'informativa sulla privacy

Potrebbero interessarti anche: