Porte interne doal

Porte Interne

Home - Porte Interne

Sono il primo arredo di un’abitazione, un vero e proprio biglietto da visita, la primissima impressione trasmessa da una casa. Le porte di Doal con profilo in alluminio, presentano una linea pulita ed essenziale, di grande modernità e sono apprezzate da un target di consumatori eterogeneo. Sono da sempre le protagoniste degli interni di casa. Sono l’apertura che mette in comunicazione due ambienti e grazie ad esse la divisione degli spazi fa la differenza. Esse definiscono lo stile, il modo di vivere e la tonalità che si vuole dare alla propria casa. Doal infatti realizza infinite soluzioni di porte da interno. Funzionalità, armonia e design solo le parole chiavi per descriverle. Doal fornisce sistemi in alluminio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza ascoltando le richieste del mercato. L’azienda offre soluzioni ideali per organizzare aree funzionali e distinte anche in ambienti di dimensioni molto contenute.

Si suddividono in 4 macro categorie:

Porte scorrevoli interne

Porte Scorrevoli

Tra le varie tipologie di porte possiamo trovare le porte scorrevoli interne, che a loro volta si suddividono in due: esterno muro e porte a scomparsa, cioè incassate e dotate di un apposito controtelaio che garantisce un impatto estetico più minimalista.

Scopri di più
Porte a Battente

Porte a Battente

Le porte a battente interne sono definite da un perno attorno al quale ruota un anta solitamente in legno o in vetro. Queste porte interne sono disponibili in diversi materiali e finiture, scoprile tutte e non esitare a chiederci nulla. Valutale anche per le cabine armadio.

Scopri di più
Porte a vento

Porte a Vento

Le porte a vento possono essere utilizzate in diversi ambienti come ad esempio edifici pubblici o bar, per la cucina o per i saloon, cliniche in stile moderno che possono avere delle porte a vento in vetro anche personalizzate su misura.

Scopri di più
Ante Scorrevoli sospese

Ante Scorrevoli

Delle buone Ante Scorrevoli sono le basi per creare una porta scorrevole sospesa, infatti ogni porta può essere definita un anta, offrono soluzioni che permettono di arredare su misura la tua casa grazie ad ante con telaio in alluminio super leggere.

Scopri di più

Le porte per interni oggi non sono più soltanto elementi divisori, ma diventano veri e propri elementi di arredo e spesso rispecchiano la personalità di chi vive in una determinata abitazione, contribuendo anche a valorizzare lo stile scelto. Ciò è possibile grazie a un'offerta sul mercato che appare sempre più ampia, dunque in grado di soddisfare qualunque preferenza in termini di estetica. Le porte interne scandiscono lo spazio, sono pratiche e funzionali e danno forma alle più diverse espressioni del design.

Le porte per interni possono essere di vari tipi

Le più classiche in legno non tramontano, anzi confermano nel tempo tutto il loro appeal; sono affiancate da quelle moderne, spesso realizzate in alluminio e abbinate al vetro oppure a pannelli di nobilitato. Le tradizionali porte a battente risultano ancora le più richieste, anche se crescenti consensi conquistano quelle scorrevoli, grazie alla loro immagine accattivante e ad un ingombro ridotto che permette di risparmiare centimetri preziosi: fondamentale valore aggiunto, questo, soprattutto nelle case più piccole. Focalizzandosi sulle nuove tendenze, è doveroso far presente come gli architetti mostrino una preferenza per le porte filo muro e le porte in luce; la spiegazione sta anche nella versatilità e nella flessibilità dell'alluminio, grazie al quale le porte si mimetizzano lasciando le pareti "pulite" così come suggerisce lo stile minimalista tanto in voga di questi tempi.

Le porte interne moderne

Parecchio quotata inoltre è la porta scorrevole a scomparsa per cassonetti murati: le ante scorrono all'interno ottimizzando le superfici disponibili. Un'ottima alternativa coincide con le porte scorrevoli con binario a terra oppure a soffitto. Diversi modelli vengono anche utilizzati come porte scorrevoli per cabine armadio. In tutti i casi Doal mette in campo una serie di proposte interessanti: il catalogo offre un'ampia scelta per quanto riguarda non solo la struttura delle porte, ma anche i materiali e le finiture. Avvalendosi dell'aiuto offerto dai consulenti Doal diventa facile individuare la soluzione più adatta al proprio caso e procedere con la definizione di un progetto ad hoc che sia il risultato di un perfetto mix fra estetica e funzionalità. Le porte da interni Doal in vetro e alluminio possono essere personalizzate anche con decori sabbiati: l'azienda mette a disposizione una ricca e stilisticamente variegata serie di disegni realizzati da professionisti del settore e curati in ogni dettaglio. Attualmente si contano oltre trecento decori differenti. Non solo. Sulle porte da interni Doal può essere impresso il nome del proprietario dell'abitazione oppure un logo specifico. Ancora, i clienti hanno la possibilità di chiedere che sulla porta della propria casa appaia un disegno da essi stesso ideato e realizzato.

Le porte Doal sono di ottima qualità, perfette ambasciatrici del made in Italy. Sono frutto dell'incontro fra la creatività e l'applicazione delle tecnologie più innovative. Qualunque sia l'esigenza, Doal fornisce tempestivamente risposte concrete. I prezzi sono sempre concorrenziali, i preventivi sono gratuiti.