Il nuovo sistema di nicchia armadio permette di trasformare una semplice parete in un vero e proprio scrigno.

I nostri prodotti

La soluzione tecnica per tutte le case

Il telaio in alluminio scompare nella parete creando composizioni grafiche di grande impatto visivo, valorizzate dalla perfetta complanarità delle ante in vetro.

Comoda apertura a libro

Nicchia armadio Vega in alluminio argento con vetro reflex chiaro e maniglia Fuji. Questa soluzione permette un’apertura dell’armadio molto estesa, fino a 240 cm, dando la possibilità di visionare l’interno nella sua totale estensione. Doal permette anche di attrezzare l’interno con vani molto grandi, senza l’utilizzo di fianchi divisori, ma semplicemente con un supporto al centro per l’aggancio dei ripiani.

Esempio di armadiatura cieca a misura

Nicchia armadio Gea in alluminio argento con il pannello nobilitato Matgrey grigio con maniglia Fuji. Se desideriamo nascondere il nostro guardaroba, Doal offre la possibilità di chiudere qualsiasi spazio a misura in larghezza ed altezza con ante agganciate a dei supporti laterali completamente nascosti. Questa nicchia armadio può essere attrezzata con ripiani a misura, barre appendiabiti e cassettiere grazie ad un apposito sistema che permette di lasciare libera la parete posteriore.

Armadiatura in tinta con la parete

Nicchia armadio in alluminio argento con pannello predisposto per essere tinteggiato del colore delle pareti oppure in contrasto, a piacere. Utile sia per la zona giorno sia per la zona notte, questo sistema può essere montato con ante a battente o a libro. Molto facile è la sua manutenzione, in quanto i ripiani interni sono supportati da stipiti laterali completamente nascosti. All’interno non ci sono fianchi, pertanto la pulizia dei vani interni è immediata. E’ un sistema ideale nella zona giorno per chi vuole nascondere completamente una libreria ed aprirla solo all’occorrenza, con un’apertura molto grande.

Sembra un armadio ma non lo è

Nicchia armadio con al centro ante Vega a specchio e lateralmente ante Gea in nobilitato Kenya. In questo caso le ante laterali sono a battente e quelle centrali a libro, ma è possibile richiedere tutte le ante a battente, tutte le ante a libro o creare dei sapienti mix a seconda della funzionalità ed estetica ricercata. All’apparenza sembra un vero e proprio armadio, ma è molto di più: costruito su misura per adeguarsi allo spazio presente, arriva a tutta altezza per coprire la specifica nicchia della casa.

Progettare con la massima personalizzazione

Ecco un esempio di montaggio di un’anta a vetro con telaio con apertura a libro per una cabina composta da nicchia armadio con all’interno la cremagliera Sky attrezzata con ripiani e cassetti.