porte scorrevoli

Porte Scorrevoli

Home - Porte Interne - Porte Scorrevoli

Le porte per interni scorrevoli, rispetto a quelle a battente, consentono di usufruire di maggiore spazio. Gli ambienti della casa, a cominciare dalla zona living, diventano così più ampi e accoglienti e si ha la possibilità di arredarli con maggiore libertà, aumentando anche il livello di comfort. Le porte scorrevoli sono di due tipi: esterno muro e a scomparsa. Le prime presentano una o più ante che scorrono parallelamente alla parete sfiorandola. L’installazione e il montaggio non richiedono particolari interventi murali, in quanto le ante vengono agganciate direttamente ad un binario fissato alla parete oppure a soffitto.

Sono cosi Suddivise:

Qui sotto potrai trovare nel dettaglio le differenze tra le varie tipologie di porte esistenti.

Le Porte Scorrevoli Interne che Doal produce

Porte interne scorrevoli

Dove Usarle

Vuoi scoprire dove utilizzare al meglio le porte scorrevoli a scomaprsa che ti fanno rispariamre spazio ed annullano l'ingombro totale della porta? Siamo qui a tua disposizone leggi l'articolo.

Scopri di più
Porta scorrevole invisibile esterno muro

Tao

La porta scorrevole invisibile Tao, viene utilizzata per chiudere delle zone di passaggio. La bellezza di questo sistema è la totale assenza del binario, una libertà d'installazione mai vista.

Scopri di più
porta scorrevole a scomparsa in vetro time-s

Time-S

La porta scorrevole a scomparsa Time-S è una delle ottime soluzioni in presenza di passaggi già dotati di cassonetti a scomparsa o controtelai all’interno delle pareti.

Scopri di più
One porta scorrevole a terra

One

One è uno dei modelli di porta scorrevole a terra bifacciale, nella quale è possibile utilizzare tutti i vetri e pannelli laccati della collezione Doal che garantisce soluzioni.

Scopri di più
Porta scorrevole a terra per interni play

Play

Play è uno dei modelli delle porte scorrevoli a terra mono facciale, per tanto utilizzabile per chiusure di nicchie o scantinati, garage o cabine armadio anche su misura.

Scopri di più
porta scorrevole a terra time

Time

La scorrevole a terra 100% Made in Italy Time può montare degli ammortizzatori su ante di un peso fino a 80 Kg, se vuoi scoprire di più non esitare a contattarci.

Scopri di più
Time S porta scorrevole filo muro

Time-S

Time-S è una porta a scomparsa filo muro scorrevole con telaio di spessore 40 mm e può essere richiesta con diverse finiture anche su misura per particolari ambienti.

Scopri di più
Porta Scorrevole Sospesa in alluminio One

One

Quest'anta scorrevole viene spesso utilizzata come porta, praticità e design, presenta stipiti in alluminio accentuati dalla possibilità di poter scegliere l'anta in vetro decorato a piacimento.

Scopri di più
Porta Scorrevole Sospesa in Legno

Wood

Uno dei modelli di porte scorrevoli con binario Invisibile più imponente di Doal, ovviamente ordinabile della misura che più si desidera è un ottimo compromesso tra salvaspazio e privacy.

Scopri di più
porta scorrevole sospesa in vetro life

Life

Questo modello scorrevole sospeso in vetro Life presenta una cornice in alluminio bianco con un vetro trasparente extra chiaro e maniglia Fly ordinabile anche su misura.

Scopri di più
Porta Scorrevole Sospesa con vetro decorato Time

Time

Il modello Time con vetro decorato nell’immagine qui rappresentata è caratterizzata dalla cornice in alluminio ed inox con vetro satinato e decoro Autunno.

Scopri di più
Porta Scorrevole Sospesa in vetro antracite Tao

Tao

La scorrevole sospesa in vetro colorato Tao nell’immagine qui rappresentata è caratterizzata da un vetro lucido laccato antracite e maniglione in inox da 40 centimetri.

Scopri di più

Le principali differenze delle Porte Scorrevoli per Interni

I binari possono essere installati ad incasso mediante una apposita struttura in alluminio che consente di nascondere la guide a scorrimento con un ottimo risultato estetico. Le porte interne scorrevoli esterno muro rappresentano la soluzione ideale e pratica per chiudere con eleganza ed efficienza zone di passaggio oppure nicchie che si creano ad esempio dalle sporgenze di pilastri, colonne o canne fumarie. Le porte a scomparsa sono invece incassate e dotate di un apposito controtelaio che garantisce un impatto estetico più minimalista. Nel caso in cui nel vengano predisposte sono richiesti lavori murari un po’ più complessi, in quanto occorre abbattere una parete o una parte di essa. La differenza sostanziale fra quelle esterno muro e quelle a scomparsa scorrevoli è dunque questa: le prime restano a vista e scorrono su un lato della parete, che quindi deve restare sempre libero; le altre, nel momento in cui vengono aperte, invece scompaiono poiché l’anta rientra interamente nello spessore del muro. L’altra differenza riguarda l’intervento murario, non necessario per le porte esterno muro e indispensabile per quelle a scomparsa, sempre se non sono state predisposte. In entrambi i casi, però, si tratta di soluzioni che permettono di risparmiare parecchio spazio e che offrono risultati soddisfacenti anche dal punto di vista estetico. Tutte le porte a scomparsa sono ormai veri e propri elementi di arredo, quelle di maggiore qualità si caratterizzano anche per un design raffinato, essenziale e di gran classe. Tali pregi spiegano il motivo per cui la richiesta di porte a scomparsa negli anni è sensibilmente aumentata. L’indiscutibile funzionalità si sposa con un’immagine accattivante che incide positivamente sullo stile dell’ambiente, contribuendo a definirlo meglio e a valorizzarlo. Il catalogo firmato Doal è tanto ricco quanto variegato: numerosi i modelli fra cui scegliere, adatti sia alle varie zone della casa che alle cabine armadio. I materiali utilizzati sono sempre di alto livello, i migliori sul mercato e i meccanismi si basano sulle tecnologie più evolute. Doal non delude mai le aspettative e tutti i prodotti vengono progettati anche su misura per durare nel tempo, per questo motivo siamo sempre disponibili e pronti a collaborare per creare insieme nuovi progetti.