Le ante scorrevoli offrono soluzioni che chiudono le cabine armadio con stile e totalmente su misura.

Le soluzioni Doal per la cabina armadio

Doal propone soluzioni anche per la chiusura della cabina armadio: ante scorrevoli a terra oppure sospese. Si soddisfano così molteplici necessità di arredo. Le ante scorrevoli vengono realizzate su misura e possono essere totalmente personalizzate grazie alle numerose finiture dei profili metallici e dei vetri utilizzati, ma anche alla varietà delle dimensioni. Molto gettonato è il vetro reflex o satinato, che regala grande luminosità all’ambiente e allo stesso tempo garantisce grande privacy. Con i prodotti Doal è facile progettare e dar forma alla cabina ideale, qualunque sia lo spazio ad essa destinato.

Cosa sapere sulle scorrevoli con telaio in alluminio

Il sistema di porte scorrevoli consente di ottimizzare lo spazio disponibile, organizzandolo con la massima efficienza e sfruttandone tutte le potenzialità. Le ante scorrevoli sospese Doal risultano sempre più richieste ed apprezzate grazie alla loro qualità, all’alto livello di personalizzazione e ad un’immagine vincente. Le porte scorrevoli Doal sono disponibili in vetro, per far passare la luce naturale e artificiale creando scenografici effetti proprio grazie alla trasparenza, oppure sono realizzabili con pannelli ciechi in nobilitato o laccato.

Armadi con ante scorrevoli

Progettare armadi su misura con due o più ante scorrevoli è semplicissimo con le soluzioni Doal. Le porte possono essere realizzate utilizzando tutta la gamma completa di vetri opachi o lucidi della collezione Doal: si sceglie fra ben quindici nuance di vetri laccati e ventitre tipologie tra cui quello trasparente, extra chiaro, opale, satinato, fumé, bronzo, riflettente. Un’idea per la progettazione? Dividere l’ingresso della casa dal soggiorno tramite tre ante scorrevoli sospese, due da destinare alla chiusura di una nicchia usata come armadio per il contenimento di scarpe e cappotti e la terza come apertura per l’accesso al soggiorno stesso. Oltre a questa, le soluzioni possono essere davvero numerose e variegate; usufruire della consulenza offerta dagli esperti Doal significa aumentare le probabilità di dare risposta concreta alle proprie esigenze e al contempo regalare maggiore personalità alla propria abitazione.

Le ante scorrevoli sospese in camera

Nella zona notte le porte scorrevoli contribuiscono a creare un senso di calore e discrezione, abbinato alla classe ed eleganza moderna definita dallo stile minimalista tanto in voga di questi tempi. Il profilo in alluminio perimetrale, oltre a valorizzare l’estetica della porta, funge anche da protezione ed elemento di sicurezza. Il sistema di ante scorrevoli sospese per armadi si basa innanzitutto su un binario superiore che può essere fissato alla parete, al soffitto o incassato. Le ante restano allineate nella parte inferiore grazie ad un perno fissato al pavimento. La loro leggerezza facilita la movimentazione dell’apertura e della chiusura, che sono ammortizzate dai rallentatori forniti di serie.

Le ante scorrevoli a terra

Svelano tutta la loro forza proprio nella quotidianità; sono resistenti, possono essere aperte e chiuse infinite volte senza risentirne in alcun modo e durano nel tempo. Si appoggiano su una guida fissata a terra con biadesivo e sono quindi ideali per la chiusura di nicchie o dispense dentro le quali non si deve entrare. Per non lasciare nulla al caso, Doal inoltre offre soluzioni con scorrimento a soffitto, per un’estetica di design, oppure con scorrimento a pavimento quando il soffitto non permette di sostenere il peso delle porte. In ogni caso, Doal, con i propri rivenditori, è organizzata per offrire la giusta consulenza ed indirizzare il cliente verso la soluzione migliore e più conveniente.

La progettazione delle ante scorrevoli per armadi a muro

Grazie ad un semplice ma allo stesso tempo sofisticato programma grafico, i rivenditori Doal possono realizzare ad hoc e con la massima precisione ogni singolo componente per creare l’armadio a muro dei sogni. Le porte scorrevoli per cabine armadio possono essere scelte tra oltre sei differenti modelli tra cui: Zeus, Like, Like.18, Gaia, Just, Tao e Gea. Ogni modello chiaramente ha delle caratteristiche diverse a seconda delle esigenze e gusti estetici. Dall’anta tutto vetro a quella più moderna con telaio in alluminio, alla più classica anta in legno tamburato.

Le realtà delle case italiane di oggi

Oggi gli spazi disponibili soprattutto nelle abitazioni o negli appartamenti sono sempre più ridotti. Ecco che si presenta l’esigenza di sfruttare al massimo le altezze disponibili presenti migliorandone comunque l’estetica. Uno dei vantaggi che Doal offre è proprio quello di riuscire ad arrivare a chiudere uno spazio da pavimento a soffitto anche di 3 metri di altezza trasformandolo in un capiente contenitore a parete oppure in uno spazioso armadio a muro.

Richiedi il Miglior Prezzo