Cabine Armadio

Home - Cabine Armadio

Cabine armadio Su Misura per arredare con stile la tua casa, creiamo la soluzione perfetta per te!

Sempre più cabine nelle case degli italiani

Un successo basato su una serie di vantaggi: innanzitutto consentono di razionalizzare lo spazio disponibile, organizzando al meglio anche la sistemazione del proprio guardaroba; in secondo luogo rappresentano un notevole valore aggiunto dal punto di vista stilistico, grazie ad un’immagine moderna ed elegante. Rendono inutile la presenza dell’armadio e di conseguenza possibile un arredamento minimalista, concepito secondo il principio “less is more”.

Progettare la cabina armadio

Doal realizza ad hoc e con la massima precisione ogni singolo componente per creare l’armadio a muro dei sogni del proprio cliente. In base allo spazio esistente si riesce a ricavare un contenitore piccolo o grande, complicato o semplice, a ripiani o a cassetti, con barre appendiabiti o portascarpe, a seconda delle esigenze e dei gusti del committente.

Perché scegliere la cabina al posto dell’armadio

Doal è specializzata nella realizzazione di ante scorrevoli per armadi a muro totalmente personalizzabili. Grazie ad uno studio accurato di queste ante si possono creare dei veri e propri armadi a muro su misura. A differenza degli armadi standard che hanno delle misure predefinite o modulari, con l’abbinamento del sistema cabina e porte di diversi modelli, Doal è in grado di progettare la cabina armadio adattandola perfettamente allo spazio disponibile.

Il sistema a montanti Doal

Ottimizza completamente gli spazi interni della cabina armadio in quanto il sistema non necessita l’utilizzo di schiene, di fianchi, di basi e di coperchi. Pertanto, tutto lo spazio è disponibile per soddisfare le esigenze e necessità di riempimento della cabina armadio o del ripostiglio. Spesso poi durante la progettazione o ristrutturazione della casa ci si trova davanti colonne portanti da coprire: ecco perché l'utilizzo di ante scorrevoli per armadi a muro può fare la differenza nascondendo il tutto e permettendo di creare un comodo armadio su misura e di razionalizzare gli spazi.

Le finiture più utilizzate

L’alternativa più apprezzata ed utilizzata è il vetro riflettente, fumé o bronzo. Il vetro reflex, quando l’interno della cabina è buio, riflette diventando quasi uno specchio, utilissimo per guardarsi quando ci si veste. Quando invece dentro la cabina la luce è accesa, il vetro diventa trasparente, lasciando vedere l’interno.

Scegliere le ante per la chiusura della cabina armadio

Nella progettazione di una cabina armadio è importante considerare con molta attenzione la finitura scelta per il pannello o il vetro da utilizzare. Le ante in vetro trasparente o semi trasparente offrono sicuramente luminosità, ma lasciano totalmente a vista l’interno della cabina, della nicchia o della stanza da dividere, rendendola particolarmente elegante e raffinata solo se tenuta in ordine. Invece i pannelli ciechi che possono essere richiesti in vetro laccato o pannello laminato materico o laccato coprono totalmente la vista dell’interno della cabina, rendendola più pratica e funzionale anche per le persone meno ordinate.

Trasforma la tua camera da letto

Porte per cabine armadio

Esistono diverse soluzioni per chiudere le cabine armadio. Si possono scegliere ante in vetro o in legno che, come vere e proprie porte, permettono di aprire e chiudere queste grandi nicchie da poter usare invece degli armadi o come ripostigli. L'apertura può essere scorrevole, a libro o a battente, a seconda della funzionalità richiesta e degli spazi disponibili. Tra queste, l'apertura scorrevole è normalmente la più cercata per aumentare il più possibile il varco di passaggio ed ottenere un'estetica pulita e minimale.

Trasforma la tua area living

In questo modo si possono ottenere effetti di grande gusto e comodità: posizionando ad esempio vicino al letto anche l’interruttore per l’accensione della luce dell’interno cabina, si può comodamente scegliere i vestiti restando a letto, illuminando l’interno dell'armadio a muro e rendendo trasparente il vetro delle ante scorrevoli. Spegnendo poi la luce si scherma la vista di ciò che c’è nella cabina armadio.

Il design della cabina integrata

Richiedi il Miglior Prezzo