Azienda

Contattaci

Doal Srl è un’azienda nata nel 2002 che produce sistemi in alluminio per l’arredamento, quali porte per interni, cabine armadio e nicchie a copertura di qualsiasi spazio all’interno di abitazioni, strutture ricettive o locali pubblici.

Negli anni Doal è diventata un’azienda leader nella produzione di porte scorrevoli, battenti, a libro, a bilico, ma anche di ante per nicchie armadio, di nicchie raso muro e di montanti in alluminio con ripiani e cassetti in legno per cabine armadio e librerie, sia per la zona notte che per la zona giorno.

Le composizioni delle porte o pareti, realizzate sempre su misura da Doal, sono caratterizzate da una sapiente ricerca tecnica e stilistica in grado di racchiudere in sé la durevolezza, la solidità e l’estetica che necessita l’ambiente. I profili in alluminio sono spesso abbinati al vetro, declinato in diverse finiture e decorazioni, per regalare giochi sempre nuovi di riflessi e di luci, dilatando lo spazio e rendendolo più luminoso.

La vera forza di Doal è la realizzazione delle soluzioni su misura richieste dal cliente, la preparazione tecnica del personale interno giovane e dinamico, il rispetto dei tempi indicati di realizzazione delle composizioni, oltre alla capacità di essere sempre al passo con le nuove tendenze. Tutto questo la contraddistingue per la professionalità e cortesia nelle pronte risposte. Oggi Doal è presente nel settore dell’arredo in Italia e sta sviluppando i mercati esteri.

La cabina armadio a montanti permette di arredare la zona armadio esaltando il design minimalista della casa. Si vedono solo i montanti che reggono ripiani, barre appendiabiti, cassettiere e altri contenitori, senza fianchi laterali o schiene posteriori. La parete dietro la cabina può essere lasciata neutra o caratterizzata con una tinta diversa dalle altre pareti o con carta da parati.

La nicchia armadio Gea permette di attrezzare una nicchia nel muro lasciandola al tempo stesso nascosta. I montanti in alluminio laterali restano nascosti dietro le ante, tinteggiate come la parete per un effetto di armadiatura raso muro. Aprendo le ante si può trovare la dispensa interna, senza divisioni laterali tra uno scomparto e l’altro.

Il divisorio fisso in vetro permette di separare due zone di un ambiente lasciando però continuità visiva tra loro. Questo elemento va da pavimento a soffitto e può essere inserito da solo o vicino ad altre porte. Per creare un inedito gioco grafico si può anche prevedere l’applicazione sul vetro di traversini scegliendo tra modelli a catalogo o disegni personalizzati.

Con il sistema Simply di Doal si possono realizzare librerie divisorie che definiscono gli spazi di un unico ambiente open space donandogli grande leggerezza, senza creare separazioni. I montanti in alluminio presentano una linea molto pulita, lasciando nascosti gli agganci dei ripiani.

Lo speciale movimento a bilico, unito alla leggerezza del vetro, rende questa porta vero punto focale della casa, conferendo leggerezza a tutto l’ambiente. La porta a bilico Doal può arrivare direttamente a soffitto senza interromperne la superficie. Il perno di rotazione permette l’apertura in entrambe le direzioni e può essere posizionato al centro della porta o disassato a 8 cm dal bordo.

Quando ai lati di un foro di passaggio abbiamo una o due pareti larghe almeno quanto il foro stesso, possiamo installare una o due porte scorrevoli con binario esterno muro. I sistemi di porte scorrevoli esterno muro garantiscono quindi grande libertà progettuale e numerose personalizzazioni grazie a decori serigrafati e/o traversini in alluminio.

Con il sistema di nicchia armadio di Doal, è possibile creare nuovi spazi con funzioni specifiche, come nel caso di questa nicchia adibita ad armadio/dispensa, nella quale si può abbinare un’apertura centrale con ante a libro che dona grande leggerezza a due vani laterali a battente. L’interno può essere attrezzato con ripiani agganciati ai montanti che sostengono le ante, senza dover forare la parete posteriore.

Il sistema di nicchie raso muro può essere installato in pareti con struttura in cartongesso mediante un telaio in alluminio appositamente studiato per integrare perfettamente la nicchia a filo parete. Le ante possono essere in vetro, per dare risalto come in una teca alla parte interna, oppure da tinteggiare; possono aprirsi a battente e a ribalta, sempre con sistema push&pull.

La porta battente raso muro si distingue per la sua capacità di mimetizzarsi nell’ambiente in cui è inserita. Con i modelli Gaia e Just possiamo finalmente unire le trasparenze, le riflessioni e rifrazioni che solo il vetro sa dare. Nel caso di un bagno cieco, ad esempio, si può inserire una porta raso muro con vetro satinato, che dona luce alla stanza garantendo al tempo stesso la necessaria privacy.