Le porte Scorrevoli Invisibili esterno muro di design e permettono ai binari di scomparire completamente facendo sembrare la porta sospesa sul nulla.

I nostri prodotti

Le porte scorrevoli invisibili esterno muro

Il sistema esterno muro scorrevole invisibile di Doal non solo consente di risparmiare spazio, dividendo gli ambienti nel segno della funzionalità e tramite meccanismi estremamente agili, ma è anche sinonimo di un design moderno, di classe e luminosità. Le porte scorrevoli invisibili Doal garantiscono un grande impatto in termini di design e consentono la creazione, all’interno della propria casa, di interessanti giochi di luce e colore. Di speciali scenografie domestiche.

Sfruttare al massimo gli spazi

Annullano l’ingombro che invece è necessario nel caso delle porte a battente e anche (sia pur in misura nettamente inferiore) delle porte scorrevoli esterno muro; la superficie della parete risulta completamente libera e diventano così possibili nuove quanto inedite opportunità relative alla tipologia e alla disposizione degli arredi. I binari scompaiono all’interno della parete e la porta diventa un vero e proprio elemento di arredo, catalizzando l’attenzione con le sue finiture esclusive e la sua immagine carismatica. Il dinamismo dell’effetto a scomparsa concretizza una concezione architettonica più fluida e dona maggiore flessibilità a tutto l’appartamento.

Lo scorrimento avviene per mezzo di un carrello superiore che viene fissato alla parete e di due pattini inferiori nascosti nell’anta. Le ante restano allineate nella parte inferiore grazie a una guida a terra fissata invece a pavimento. Le ante scorrevoli sospese del sistema invisibile ideato da Doal possono essere più classiche, ovvero realizzate in legno, intramontabile materiale che consente di costruire sempre atmosfere calde e accoglienti; oppure in vetro con uno spessore pari a 10 mm. In quest’ultimo caso, naturalmente, la luminosità è il valore aggiunto.

La porta esterno muro sospesa

Le porte scorrevoli esterno muro

A differenza di quelle tradizionali, permettono di sfruttare un ambiente nel modo più appropriato, lasciando un più ampio spazio a disposizione del Living, con maggiori possibilità di arredo. Libera dall'ingombro della porta a battente, la casa acquisisce un maggiore spazio da poter sfruttare sia per i mobili d'arredo che per i vari accessori di cui la casa necessita.

I vantaggi dei nostri meccanismi

Le porte scorrevoli esterno muro rappresentano un’ottima soluzione per ottimizzare lo spazio a disposizione e separare gli ambienti in modo fluido e discreto, al contempo arricchendoli dal punto di vista estetico. I modelli di design, raffinati ma spesso anche imprevedibili, donano carattere alla casa e consentono di personalizzarla secondo le proprie preferenze stilistiche. L’intervento per l’installazione di una porta scorrevole esterno muro è minimo, non occorre il controtelaio come nel caso delle porte a scomparsa e non servono lavori di muratura. Grazie ai sistemi di scorrimento sempre più precisi ed evoluti non è necessaria una guida a pavimento ma è sufficiente un semplice perno nascosto.

Il design ed i giochi di luce

Considerando che l'anta o le ante della porta, scorrendo, vanno a coprire il muro, il vetro permette di creare giochi di luce e trasparenze molto affascinanti; le lastre più sicure sono quelle in vetro temperato, un tipo di cristallo la cui resistenza è fino a cinque volte maggiore rispetto al normale e che in caso di rottura si riduce in piccoli pezzi non taglienti. Nella maggior parte dei casi si sceglie la finitura acidata, cioè caratterizzata da un effetto satinato, ma anche il vetro laccato e decorato con motivi floreali, geometrici o stilizzati riscuote parecchio successo. Le porte scorrevoli esterno muro realizzate totalmente in legno rappresentano una scelta più tradizionale e di certo conferiscono grande calore e signorilità all’ambiente. Com’è comprensibile, la scelta non può essere del tutto indipendente rispetto all’arredamento della casa e alle sue peculiarità strutturali, tuttavia osare un po’ e sganciarsi da eventuali schemi, per esempio installando una porta “high tech” all’ingresso di uno spazio connotato dal gusto vintage, potrebbe rivelarsi una mossa vincente.