Le porte a vento sono apprezzate per la loro funzionalità in casa, negli edifici pubblici, negli uffici, nei bar e in altri ambienti.

Come funziona il meccanismo

La porta a vento è una porta tutto vetro caratterizzata da cerniere oleodinamiche che permettono l’apertura in entrambe le direzioni, sia a spingere sia a tirare, con regolazioni della velocità di chiusura e dello scatto finale dell’anta. Non sono quindi necessari gli stipiti di battuta laterali come nelle normali porte a battente, ottenendo un risultato estetico molto pratico e minimalista. Nel foro porta si vede solo il vetro, disponibile nelle versioni trasparente, opalino, acidato, bronzo, fumè o laccato, con la maniglia e le cerniere, di colore grigio o verniciate della tinta preferita dal cliente.

Versione a parete o a pavimento

La porta a vento è disponibile con cerniere fissate a pavimento oppure a parete. Nel caso della porta a vento a parete il montaggio delle cerniere avviene direttamente alla parete che, in questo caso, dovrà sostenere il peso dell’anta. Non serve fare alcun foro a pavimento. La porta a vento a pavimento ha invece una cerniera inferiore che non richiede predisposizioni particolari nel pavimento ma viene solamente fissata a terra con i tasselli in dotazione. Questo sistema è ideale per situazioni in cui la parete non può sostenere il peso dell’anta e quindi l’applicazione delle cerniere a parete non è possibile.

Richiedi il Miglior Prezzo