La porta scorrevole a scomparsa Zeus si adegua a controtelai di tipo tradizionale di tutte le principali marche che li producono, che prevedono gli stipiti, o di tipo filo muro, senza stipiti. Il profilo perimetrale in alluminio squadrato caratterizza questa porta, che può avere diversi possibili vetri o pannelli. Disponibile con anta singola o doppia, si adatta perfettamente a qualsiasi controtelaio (non di fornitura Doal) installato.
Il controtelaio non è incluso e deve essere installato dal cliente tramite opere murarie in cartongesso.
La porta Zeus scorrevole a scomparsa tradizionale prevede profili anta e stipiti in alluminio di diverse finiture:
argento anodizzato, antracite, bianco, brown, nero, champagne, bronzo, rame o Ral. Si possono inserire pannelli o vetri trasparenti, satinati, fumé, bronzati, riflettenti, laccati, a specchio, con tessuto lino, con rete metallizzata Filo Oro, oppure stampato Rigo o Pixel.
Le dimensioni della porta scorrevole sospesa disponibili dipendono dal controtelaio installato, che normalmente prevede misure da 600 mm a 1200 mm in larghezza per anta e da 2000 mm a 2700 mm in altezza.
Anche questa versione è disponibile con anta singola o doppia e può essere installata su controtelai di vari marchi. Il controtelaio non è incluso e deve essere installato dal cliente tramite opere murarie in cartongesso come quella tradizionale, però, a parità di dimensioni e finiture questa non avendo stipiti esterni costa leggermente meno.
Le finiture sono le stesse indicate sopra nella versione trafizionale tranne per diverse le dimensioni della porta sospesa anche in questo caso completamente personalizzabili entro questo range di dimensioni:
Anta Singola: Larghezza da 700 a 1500 mm, Altezza da 2100 a 3000 mm
Anta Doppia: Larghezza da 1400 a 3000 mm, Altezza da 2100 a 3000 mm
La Zeus scorrevole a scomparsa è una soluzione ideale per arredare con uno stile decisametne moderno un ambiente nel quale è presente un controtelaio per porte a scomparsa. Nella versione con stipiti, questi si abbinano perfettamente al profilo perimetrale della porta. Questo tipo di soluzione è usata molto spesso come porta di ingresso in un bagno, magari con vetro satinato che lascia passare la luce senza però lasciar vedere l'interno.