ante scorrevoli

Ante Scorrevoli

Home - Porte Interne - Ante Scorrevoli

Il sistema di Ante Scorrevoli rappresenta una soluzione moderna, pratica ed esteticamente accattivante per chiudere cabine armadio e librerie o nicchie utilizzate in vari modi, ma anche per dividere vari ambienti della casa o dell’ufficio ed utilizzarle come vere e proprie porte. Nella zona notte contribuiscono a creare un senso di calore e accoglienza, nella zona giorno donano un valore aggiunto in termini di classe ed eleganza, conservando sempre un’apprezzabile discrezione e definendo uno stile basato su quel minimalismo tanto in voga di questi tempi.

Le Ante Scorrevoli che Doal produce

ante scorrevoli a terra in vetro

Play

Le ante scorrevoli e a terra sono una classica scelta ma versatile che permette al modello Play di offrirti eleganti soluzioni per ogni ambiente, dal più moderno al più classico siamo in grado di arredare al meglio gli spazzi.

Scopri di più
Anta scorrevole sopesa time aperta

Time

L' anta scorrevole sospesa time con telaio in alluminio è disponibile in diverse finiture e materiali, rende l'ambiente gradevole e funzionale allo stesso tempo, è anche usata come una vera porta che divide gli spazzi.

Scopri di più

Tutto quello che devi sapere sulle ante scorrevoli con telaio

In tutti i casi questo sistema scorrevole consente di ottimizzare lo spazio disponibile, organizzandolo con la massima efficienza e sfruttandone tutte le potenzialità. Le ante scorrevoli sospese Doal risultano sempre più richieste ed apprezzate grazie alla loro qualità, all’alto livello di personalizzazione su misura e ad un’immagine vincente. Le porte scorrevoli Doal sono disponibili in vetro per far passare la luce naturale e artificiale creando scenografici effetti proprio grazie alla trasparenza, oppure sono realizzabili con pannelli ciechi in nobilitato o laccato.
Di grande importanza la versione in vetro con telaio in alluminio in quanto oltre a valorizzarne l’estetica funge anche da protezione ed elemento di sicurezza. Il sistema di ante scorrevoli sospeso si basa innanzitutto su un binario superiore che può essere fissato alla parete, al soffitto o incassato. Le ante restano allineate nella parte inferiore grazie ad un perno fissato al pavimento. La loro leggerezza facilita la movimentazione dell’apertura e della chiusura. Fra gli elementi strutturali figurano anche i rallentatori per la chiusura ammortizzata e il telaio in alluminio, che conferisce solidità.
Le ante con telaio possono essere realizzate utilizzando tutta la gamma completa di vetri opachi o lucidi della collezione Doal: si sceglie fra ben diciotto nuance di vetri laccati e ventuno tipologie tra cui quello trasparente, extra chiaro, opale, satinato, fumé, bronzo, riflettente. Un’idea per la progettazione? Dividere l’ingresso della casa dal soggiorno tramite tre ante scorrevoli sospese, due da destinare alla chiusura di una nicchia usata come armadio per il contenimento di scarpe e cappotti e la terza come apertura per l’accesso al soggiorno stesso. Oltre a questa, le soluzioni possono essere davvero numerose e variegate; usufruire della consulenza offerta dagli esperti Doal significa aumentare le probabilità di dare risposta concreta alle proprie esigenze e al contempo regalare maggiore personalità al proprio appartamento. Le ante scorrevoli sospese Doal svelano tutta la loro forza proprio nella quotidianità; sono resistenti, possono essere aperte e chiuse infinite volte senza risentirne in alcun modo e durano nel tempo.
Fare questa scelta significa aver compreso tutti i vantaggi intrinsechi di questo prodotto e puntare anche sul fascino del design contemporaneo, perfetto mix di originalità e raffinatezza. Non importa quale sia la metratura della tua casa o di una singola zona nella quale intendi installare ante sospese scorrevoli: Doal metterà comunque in campo una serie di proposte molto interessanti.