In seguito ad un’approfondita ricerca di mercato Doal ha sviluppato un sistema di porte scorrevoli interne compatibili con la maggior parte dei cassonetti a scomparsa esistenti in commercio. Dalla porta tutto vetro alla porta tutto legno, dalle porte in vetro con telaio a quelle con telaio in alluminio e pannello in melaminico, ogni modello può adeguarsi a qualsiasi controtelaio premontato, sia di tipo tradizionale che filo muro.

porte per dividere ambienti cucina

Dividere ambienti

Scopri i 5 Migliori Consigli per dividere la Zona Giorno come il salotto dalla cucina, l'utlizzo delle giuste tipologie di porte, profili per ante, colori e finiture per il vetro e sull'utlizzo di ante per cabine armadio.

Consigli d'arredo Porte interne

Dove Usarle

Vuoi scoprire dove utilizzare al meglio le porte scorrevoli a scomaprsa che ti fanno rispariamre spazio ed annullano l'ingombro totale della porta? Siamo qui a tua disposizone leggi l'articolo.

porta scorrevole a scomparsa in vetro time-s

Time-S

La porta scorrevole a scomparsa Time-S è una delle ottime soluzioni in presenza di passaggi già dotati di cassonetti a scomparsa o controtelai all’interno delle pareti.

Time S porta scorrevole filo muro

Time-S

Time-S è una porta a scomparsa filo muro scorrevole con telaio di spessore 40 mm e può essere richiesta con diverse finiture anche su misura per particolari ambienti.

Porta scorrevole a terra per interni play

Play

Play è uno dei modelli delle porte scorrevoli a terra mono facciale, per tanto utilizzabile per chiusure di nicchie o scantinati, garage o cabine armadio anche su misura.

Porte interne Sospese in alluminio

One

Anta scorrevole utilizzata da coloro che non vogliono vedere maniglie. Infatti si caratterizza per i suoi montanti in alluminio che, oltre a proteggere il vetro, fungono da maniglie ergonomiche.

Porta Scorrevole Sospesa con vetro decorato Time

Time

Il modello Time con vetro decorato nell’immagine qui rappresentata è caratterizzata dalla cornice in alluminio ed inox con vetro satinato e decoro Autunno.

porta scorrevole sospesa in vetro life

Life

Questo modello scorrevole sospeso in vetro Life presenta una cornice in alluminio bianco con un vetro trasparente extra chiaro e maniglia Fly ordinabile anche su misura.

I vari modelli di Porte Scorrevoli Interne che Doal produce

Gli addetti o specialisti del settore riconoscono a Doal gli ottimi risultati raggiunti e utilizzano tutte le soluzioni presenti nel catalogo in quanto estremamente pratiche e semplici da installare. Sono porte che soddisfano le esigenze funzionali della progettazione architettonica, raggiungono alti livelli di praticità e si caratterizzano per un design contemporaneo in grado di valorizzare qualsiasi tipo di ambiente.
Nel caso in cui il cassonetto non esista, Doal propone una vasta gamma di porte scorrevoli da interni con fissaggi e istallazioni a soffitto, parete o a terra: si sceglie in base alle singole esigenze. Doal realizza porte scorrevoli sospese, filo muro o a scomparsa tradizionale.
I profili in alluminio, inoltre, possono essere richiesti a scelta nei colori argento, inox, bianco e brown. Le porte scorrevoli sospese con pareti interne hanno un’immagine minimalista, presentano dimensioni esterne ridotte e linee sobrie; sono state appositamente progettate per rendere lo scorrimento estremamente silenzioso: merito dei nuovi carrelli dotati di quattro ruote su cuscinetto, cui si aggiunge un innovativo sistema di aggancio e sgancio dell’anta dai carrelli. Le porte a scomparsa filo muro risultano sprovviste di cornice esterna e particolarmente indicate per ambienti di metratura ridotta, nei quali l’ottimizzazione degli spazi diviene di primaria importanza.
Da un punto di vista estetico, l’effetto è di grande leggerezza e rigore perché la porta scompare completamente nella parete.